Toscolano Maderno, 20 settembre – Domenica a Toscolano Maderno sul Garda si è svolta la 2° edizione del Cross Country: 1 km di nuoto, 25 Km MTB con 900m D+ e 8 km con 150m D+ di Trail Run. A questa competizione ha partecipato Luca Averono e il suo amico Massimo.

Ciao Luca, questo triathlon Cross Country dicono che sia tra i più impegnativi del circuito, è vero?

Una gara durissima, forse la più dura che abbia mai fatto.

Il percorso com’era?

A parte il nuoto che in confronto alle altre frazioni successive, è stato una passeggiata, il percorso MTB presentava delle pendenze estremamente impegnative, dislivelli importanti di oltre 20% su sterrato con un dislivello di oltre 900m. Le discese decisamente tecniche, una gara da specialisti dell’off road a tutti gli effetti.

E la corsa?

Otto km con un dislivello di 150m e parte su sterrato che con le gambe cotte si fanno sentire.

Tu che tempo hai fatto?

Ho chiuso 31° assoluto e 6° di categoria. Considerando che ho visto tanti concorrenti in seria difficoltà, sono soddisfatto soprattutto della frazione Run con il 12° tempo. Complimenti, comunque, a quei triathleti che hanno gareggiato la 100K: nuoto 2km, MTB 74 km e 240-0 D+ e di Rum 21km con 400m D+. Danilo Zambon l’anno scorso ha concluso in 11 ore.

L’organizzazione?

Ottima!

Un’ultima domanda: con Te c’era anche il tuo amico Massimo, giusto?

Sì, Massimo giovedì era venuto a nuotare alla Rivetti unendosi a noi. Già avevamo potuto conoscerlo all’allenamento collegiale sul lago di Avigliana; al suo primo triathlon è andato più che bene. Speriamo nel prossimo anno di averlo tra le file dell’Ironbiella!

Grazie Luca e arrivederci a Riccione.

Ciao a tutti