Quarta puntata

La “Ironbiella Story” dei nostri Ironman prosegue nella sua lunga stesura sempre ricca di episodi ed esperienze.  Uno di loro, alla nostra richiesta di raccontarci qualcosa, ci rispose così: “Urka, un onore essere annoverato tra gli ironman ironbiellesi!” . Il suo nome è Franco Varesio.

Leggendo tra gli annali della Fitri, Franco iniziò la sua carriera da triathleta nel2009 e subito si buttò negli Olimpici di Sanremo e di Candia, forse intuiva che le distanze lunghe erano per lui quelle più compatibili. Negli anni successivi, però, si limitò a gare corte poi nel 2013 eccolo al Challenge di Barcellona. Di quell’Ironman ci ricordiamo che fece lo stesso tempo di Alessandro Borgio, arrivarono insieme; unirono il “No Stress” con lo spirito di squadra!

Piacerebbe – ci scrive Franco Varesio – anche a me leggere delle mitiche imprese dei nostri portabandiera di questi 20 anni. Del memorabile decaironman di Claudio, degli Elbaman e TOR del Paolo, di come diavolo fa il Sandro a fare 3 ironman all’anno ed essere sempre sul pezzo ogni weekend, delle esperienze di Stefano nell’olimpo dell’Ironman a Kona, dei risvolti psicologici che potrebbe raccontarci Fabrizio, delle esperienze a tutta velocità di Marco e Donato e delle emozioni che vive Danilo col quale ho condiviso le ultime gare.

Quanto a me posso semplicemente dire che l’Ironman è un’esperienza che ti va sentire vivo e felice.

Qui finisce la quarta punta a breve pubblicheremo la quinta.