Rapperswil (CH) –  Domenica scorsa anche a Rapperswill in Svizzera il caldo si è fatto sentire e Diego che gareggiava il 70. 3del circuito IRONMAN ha subito il malessere del colpo di calore, ma con questo da irriducibile triathleta, allenato alle lunghe distanze, termina la competizione in 5 ore e 13 minuti.

Ciao Diego, cosa è successo?

Conosco il mio fisico che patisce molto il caldo e nei giorni precedenti ho avuto l’accortezza di bere molto con integratori appropriati per prevenire situazioni di disidratazione, purtroppo non è bastato!

Quando hai sentito le prime avvisaglie?

Dopo il nuoto e nei primi 45 km di bici era ancora fresco poi la temperatura è salita e per la prima volta sono arrivati i crampi. Non mi era mai successo, ma ho reagito e ho chiuso in 2:40. Ero in ritardo con i tempi che mi ero prefissato e ho corso la mezza maratona con i crampi. Poi ho dovuto fare delle docce fredde lungo il percorso run.

Deluso?

Le gare lunghe hanno sempre delle incognite e arrivare al traguardo è comunque un successo. Non ho mantenuto i tempi cronometrici, ma sono contento di averla finita.

Questa tua esperienza sarà d’insegnamento per tutti noi. Grazie Diego e ancora complimenti!

Grazie a Tutti.

CRB