Quando osservo mia figlia Costanza gareggiare con tanta grinta, penso  con il papà e come tutti i genitori, a un suo futuro da triathleta forse ancora lontano, ma non troppo. Costanza fa parte delle tre giovanissime dell’Ironbiella che hanno dimostrato in questi anni e nelle gare del mese scorso di avere grandi potenzialità. Nelle recenti gare di Candia e Piasco hanno occupato i gradini più alti del podio, se non tutto il podio! Hanno superato concorrenti provenienti da prestigiose ed organizzate scuole di triathlon. Con il terzo posto all’Idraquathlon regionale, dalla concorrenza elevata per l’ampia partecipazione nazionale, Costanza conferma la bravura delle piccole Ironbiellesi.
Nessuna scuola alle spalle, solo tanta voglia di mettersi in gioco confrontandosi, in primis, fra loro.
La possibilità per Arianna Chiorboli, Costanza Antoniotti  e Marta Angelino di crescere tecnicamente e agonisticamente passa, imprescindibilmente, da un supporto specialistico e dedicato che può arrivare solo da istruttori Fitri di livello.
Al momento possono ancora contare sul tempo e sul grandissimo aiuto che fornisce loro Bea …. aspettiamoci però che, fra qualche anno, come già fatto dalla stessa Bea, lascino la nostra squadra per cercare, in realtà più grandi e mature, il necessario supporto.
Tutto dipenderà dalla loro volontà di impegnarsi e faticare e dalla capacità di noi genitori e compagni di squadra di supportarle nel non sempre facile percorso di crescita.

DeG