Il Triathlon Baldassarre svoltosi domenica 24 settembre nelle distanze Olimpico e Sprint viene a ragione definito uno dei più duri d’Italia e il percorso lo testimonia: la dura salita della Serra ad Andrate, la corsa intorno al lago e il nuoto nelle scure acque dello stesso hanno messo sicuramente alla prova anche i Triathleti più esperti.

Nutritissima la partecipazione degli IronBiellesi sia nell’Olimpico che nello Sprint, peccato che soprattutto nello Sprint non ci sia stata una partecipazione troppo grande (44 gli atleti totali 42 uomini e 2 donne), probabilmente il calendario molto congestionato ed il fatto che la gara non fosse di rank ha tenuto a casa qualche partecipante, dispiace perché la gara avrebbe sicuramente meritato dei numeri maggiori anche per l’assoluto impegno degli organizzatori e per il percorso veramente spettacolare!

Nell’Olimpico (gara veramente dura con ben due ascese della Serra) spicca nei risultati un monumentale Luca Cobetto che si classifica 1° nella categoria M3 e 11° nella classifica generale, di rilievo anche la prestazione di Elis Gassino 2° nella categoria M2.

Ottime le prestazioni anche dei ns. Marcato, Stabile e Rossetti. Sfortunata la prova di Stefano Brero a causa di un problema fisico durante la frazione di corsa.

Nello Sprint Marco Schiapparelli conferma il suo grande stato di forma e ottiene un 3° posto nella classifica assoluta maschile ed un 1° posto nella categoria M1 che fa ben sperare per la sua prestazione del prossimo weekend in quel di Lignano Sabbiadoro ai Campionati Italiani.

Pippo Ressico, in questa gara, continua la sua fase di ottima ripresa ottenendo un 1° posto nella categoria M4.

Altro podio arriva dall’ormai non più debuttante Stefano Chiadò Fiorio 3° nella categoria S4, mentre Alberto Belli in uno stato di grazia assoluto sfiora il podio per pochi minuti nella categoria M3.

Ottime le prove delle new entry Luca Cicciarella ed Alessandro Repetto che portano lustro alle casacche IronBiellesi e nel finale una menzione d’onore anche a tutti i compagni di squadra che sono accorsi a sostenere coloro che erano impegnati nella gara, loro sono sicuramente stati fortissimi nella 4° frazione a base di tifo e di prosecco.

e.An