Con i muscoli ancora stanchi per la precedente stagione agonistica, i nostri Atleti non si fanno attendere per la riapertura della stagione agonistica ed eccoli impegnati nel “Duathlon del Valentino a Torino”.

Grandi numeri per questo Duathlon che testimoniano la costante ed assoluta crescita del ns. movimento: più di 200 atleti impegnati nonostante la pioggia battente ed il Burian 2 che hanno reso molto combattuta  e dura questa gara.

A portare in alto i ns. colori ci hanno pensato la ns. quota rosa Franca Gasparotto che ha ottenuto un ottimo 7° posto di categoria con il tempo di 1 h 24’ e 51”; tra i “maschietti” come al solito una maiuscola prova di Marco Ghilardelli il ns. ULTRARUNNER che dopo la buona  prova nella Biella-Graglia ha chiuso con un significativo 8° posto di categoria S4 con il tempo 1 h 5’ e 49” e nonostante che la sua proverbiale e lunga barba lo abbia rallentato con la pioggia battente !

Buono anche l’esordio con i ns. colori di Alberto Di Santo che ha chiuso la sua prima fatica nella “duplice” in 1h 18’ e 42” con il 18° posto nella categoria S4. Benvenuto Alberto nel Club dei Faticatori !

La stagione si apre così con molti appuntamenti, ne ricordiamo alcuni, facendo sempre riferimento al sito Fitri.it per maggiori informazioni ed iscrizioni. Ricordiamo a tutti che le scadenze di iscrizione avvengono solitamente diversi giorni prima e che è necessario essere sempre in regola con l’iscrizione alla società e con il certificato medico !

Programma gare di marzo e aprile.

Il 25 marzo i ns. terribili IronKids saranno di scena per la 1° tappa del circuito Nord Ovest a Vigevano (PV) per un Duathlon.

Contemporaneo sarà il Tri di Barzanò (LC) che vedrà il ritorno alle gare del ns. Valsesiano d’Acciaio Andrea “Ginni” Tameo, che dopo l’esordio nel Tri di Pianezza  proverà in piscina a sfidare il Dio Nettuno delle Acque per renderselo un po’ più amico e benevolente.

Seguiranno ben 3 appuntamenti nel Week End del 7-8 aprile, il 7 aprile i ns. Kids saranno impegnati nel campionato Italiano Individuale di Cuneo di Duathlon (dalla cat Ragazzi in su), l’8 aprile ci sarà il Camp Italiano di Duathlon Kids a Staffetta sempre a Cuneo, l’8 aprile sarà di scena il classico Tri Sprint di Pinerolo e sempre l’8 aprile c’è l’appuntamento con il Camp Italiano Age Group No Draft di Duathlon Classico a Quinzano sull’Oglio (BS).

Si passa poi al 15 aprile con il Classico Tri Sprint di Torino, sprint molto veloce, in piscina, che è adatto per chi vuole provare le prime emozioni della “Triplice”.

Il 21 e 22 aprile sarà di scena un Week End con il doppio appuntamento a Segrate Sprint+Olimpico, il 22 Aprile i kids di tutte le categorie saranno impegnati nella 1° tappa del Circuito Piemonte Valle d’Aosta a Visone (AL).

E per la fine del mese di aprile ( 29 aprile) aspettiamo tutti i ns. associati nella classica e fantastica gara di Andora dove nel mare Ligure si assapora la vera essenza del Triathlon: Il Triathlon Internazionale!  Tappa obbligata per gli associati IronBiellesi. Sarà un’occasione ghiotta anche per sfidarci nella “quarta” frazione: “la tavolata di gruppo” e qui in molti si possono contendere l’ambito podio!

Siete pronti? Siete allenati? Vi aspettiamo numerosi!

Ett.An.