La primavera tarda ad arrivare, invece i nostri Ironbiellesi anticipano la stagione e sono come al solito presenti su tutti i campi di gara.

Domenica 15 aprile andava di scena il “XVII Triathlon di Torino”, appuntamento classico di inizio stagione, buona la partecipazione dei ns. atleti.

Al via schieravamo in ambito maschile le nostre due punte di diamante: Marco Schiapparelli e Gianni Chiorboli, e i loro risultati non si sono fatti attendere. Grande prova di Marco che ha ottenuto un meritatissimo 1° posto nella categoria M1, nei parziali Marco si è reso protagonista di un “crescendo Rossiniano” ottenendo un 47° posto assoluto nella frazione nuoto, un 11° posto assoluto nella frazione Bike ed un fantastico 4° posto nella corsa. Gianni non è stato da meno ed ha ottenuto un 4° posto nella cat. M2, finendo sul podio di categoria per la presenza di un M2 nelle classifiche generali.

Le foto dei nostri atleti sul podio testimoniano l’alto livello dei nostri portacolori!

In campo femminile una ottima Franca Gasparotto porta a casa un 6° posto nella categoria M3, dopo che domenica scorsa aveva portato a casa un 1° posto nel duathlon non competitivo della Bessa.

Sempre a Torino era di scena anche la oramai classicissima “Tutta Dritta”, 10km in linea retta tra il centro di Torino e Stupinigi.

La gara ha visto la partecipazione di circa 4.500 atleti, 3 erano i nostri portacolori, Marco Berna, Alberto “IronBelli” Belli e Franco Varesio. Ottima la prestazione di Marco Berna, che grazie ai continui e costanti allenamenti ha fermato i cronometri a 43’ e 23” testimonianza di un buon momento di forma; un po’ più giù di tono il nostro IronBelli, provato nel suo fisico d’acciaio dai malanni stagionali che ha chiuso in 48’ e 12” lontano dai suoi crono migliori. Franco Varesio ha tenuto fede alla sua filosofia “no stress” ed ha chiuso la sua fatica in 56’. Bravi i nostri Runners!

A Torino alla piscina della Sisport erano di scena le nostre “piccole” triathlete nuotatrici nel “Grand Prix di Nuoto

Nei 100 misti 2006 ottime le prove nell’ordine di Marta Angelino che ha chiuso in 1’19”40, davanti a Virginia Siciliano con 1’20”20 e nell’ordine Angelica Sitzia, Martina Ferrari e Costanza Antoniotti, per l’anno 2006 ottimo 14° assoluto di Silvia Calzavara con 1’22”80.

Nei 200 misti Brave nell’ordine Marta Angelino 16° in 2’50” 90 ed Angelica Sitzia. Ottima prestazione per  l’anno 2007 di Silvia Calzavara.

Nei 400 sl successo di Virginia Siciliano che ha abbattuto il muro dei 5’ ed ha conquistato il primo posto assoluto, al 6° posto Costanza Antoniotti con 5’12”90 seguita da una bravissima Martina Ferrari che si è migliorata di molti secondi.

Per gli altri IronBiellesi giornate di fatica e di allenamento o di accompagnamento dei propri figli nelle gare, tra gli “instancabili” degli allenamenti brilla oramai la indiscussa “Coppia de Fero” del nostro Triathlon: Simone Corsetto protagonista di un doppio Bike-Nuoto sabato e domenica e del nostro instancabile Stefano Pozzo che domenica nella giornata dello sport alla “Piscina Rivetti” ha fatto una performance numerica di tutto rispetto:240 vasche! Bravi ed Inarrivabili!

In chiusura un in bocca al lupo al nostro Alberto Blotto protagonista involontario di un incidente ciclistico, nulla di grave ma tanto spavento, in bocca al lupo, Alberto, per una pronta guarigione! …. E questa è l’occasione per raccomandare ai nostri atleti la massima prudenza in bicicletta, perché gli automobilisti a volte non sono così rispettosi del codice stradale, massima attenzione, massimo rispetto delle norme e casco sempre in testa!

Ett.An.