Sabato 12 maggio nello splendido scenario del lago di Candia si è svolta la seconda tappa del circuito Piemonte e Valle d’Aosta di Triathlon Kids, il sole ha accompagnato le gare a differenza dello scorso anno quando i mini atleti avevano dovuto combattere anche contro la pioggia, il fango e le acque fredde del lago.

Partiamo dalla categoria ragazze femminile dove ancora una volta si è assistito al dominio assoluto da parte della nostra Marta Angelino, che forte di uno strapotere fisico assoluto ha  dominato la sua categoria. Marta ha disputato un’ottima frazione di nuoto, ma è stata la frazione di bici dove Marta ha ipotecato la sua vittoria, in questa frazione di 3 km quasi tutta sterrata e molto muscolare, ha costretto le sue avversarie sulla difensiva relegandole a diverse decine di secondi. Analizzando i parziali della gara (che sono così suddivisi Nuoto+T1, Bici+T2, corsa) la nostra Campionessa ha ottenuto le seguenti posizioni 3° – 1° – 6° a testimonianza di una splendida gara sempre al top nelle 3 frazioni. Al 4° posto si è classificata Costanza Antoniotti, ottima la sua gara, Costanza uscita appaiata dal nuoto con Marta , ha patito la frazione di bici ma ha recuperato nella frazione di

corsa dove ha siglato il 2° tempo assoluto.

La terza delle terribili IronGirls (ricordiamo che lo scorso anno avevano occupato i primi tre gradini del podio) Arianna Chiorboli ha disputato un ottima gara, in specialmodo anche lei nella frazione di corsa con un notevole recupero finale che le ha permesso di cogliere un ottimo 9° posto assoluto. Bravissima Arianna! …e ricordiamoci che le nostre girls sono tutte nell’anno giovane quindi

il prossimo anno sicuramente le nostre soddisfazioni saranno maggiori.

Il primo ad entrare in gara è stato Tommaso Ramella Levis nella categoria Esordienti Maschile, Tommy ha disputato una buona frazione di nuoto, mentre ha sofferto nella frazione bike e si è difeso egregiamente nella frazione run, lo aspettiamo nell’aquathlon di Arenzano di domenica prossima dove sicuramente continuerà la sua crescita sportiva. Tommy ha chiuso la sua fatica al 18° posto.

Nella categoria ragazzi maschile schieravamo il nostro “Golden Boy” in campo maschile: Pietro Gardini che ancora una volta con una ottima prestazione, soprattutto nella Run di 1 km finale ha conquistato un ottimo 4° posto alla sua prima esperienza in un triathlon ufficiale. Sicuramente nei prossimi mesi avremo delle ottime soddisfazioni da questo atleta che da poco ha scoperto il fascino della Triplice.

Ora aspettiamo i nostri Kids numerosi all’Aquathlon di Arenzano che si disputerà domenica 20 maggio, bravissimi i nostri Giovani!

Ett.An.