A Bardolino, splendida località sul Lago di Garda era di scena il XXXV° appuntamento di una delle gare più belle nel panorama internazionale.

Quasi 2.000 gli atleti al via, la gara maschile ha visto il successo di Marco Corrà, mentre in campo femminile ha dominato la rappresentante della DDS Alessia Orla.

Tra i nostri atleti il miglior tempo è stato di Marco Schiapparelli che ha chiuso in 2h 12’ e 46” piazzandosi al 10° posto nella combattutissima categoria M1, con un ottimo 89° posto nella classifica finale, buono il nuoto di Marco che ha chiuso i 1500m in quasi 26’, molto buone come al solito le sue due frazioni di bici e corsa; ancora una voltaMarco si dimostra un atleta di livello assoluto.

Al secondo posto nella speciale classifica di squadra una sorpresa! Un debuttante nel Triathlon Olimpico: Matteo Patti ha fermato il crono in 2h 28’ e 9”, il nostro classe ’74 si è classificato in 89° posizione nella categoria M1 ed al 407° posto nella generale.

Veramente un debutto col botto del nostro LoneWolf Matteo, complimenti!

Lo ha seguito con un’ottima e regolare prestazione il nostro Alberto Angelino, con il time di 2h 30’ e 40”, con le frazioni di swim e bike ad alto livello il nostro Alberto ha chiuso al 72° posto nella categoria M2 e con questa prestazione si conferma come uno dei nostri atleti più regolari nei suoi ottimi risultati.

A soli 7” da lui, in un continuo crescendo di forma Fabrizio Forzan che in virtù soprattutto di una buona run per poco non ha portato a compimento il recupero sul compagno di squadra, Fabrizio sta gradualmente ritornando a grandi livelli e lo aspettiamo fiduciosi nelle prossime gare.

A solo 1’ da Alberto si è posizionato Andrea Frassati che nonostante 2 frazioni iniziali un po’ sottotono rispetto ai suoi standard elevati, ha prodotto anche lui un formidabile recupero nella run finale che lo ha portato a pochi secondi dai suoi compagni di squadra.

Anche Alberto Di Santo debuttava nell’Olimpico, buona la sua prova, al 164° posto nella categoria S4, per l’altro nostro S4 Andrea Mattiazzo grossi problemi con la spalla (da operare a breve) nella frazione in acqua, purtroppo ha superato di poco il tempo limite ed è stato costretto al ritiro.

Anche Stefano Pozzo ha dovuto dare forfait alla sua gara causa i postumi di una caduta in bici di un paio di settimane fa, aspettiamo anche lui nelle prossime gare.

Chiediamo ad uno dei due esordienti nell’Olimpico, Alberto Di Santo le sue sensazioni sulla gara: “Una bellissima esperienza, finita ed era il mio obiettivo. Mi sentivo anche bene! Dosavo le energie perché non ero consapevole della durata…sapete era tutto nuovo per me, era il mio primo Olimpico! Nel nuoto una scarpata esagerata mi ha fatto fermare e ricordare chi ero, la frazione in bici meglio, ho dosato le energie per la corsa, un po’ contratto all’inizio e poi mi sono goduto la finish line!!”

Bravi tutti ed aspettiamo i risultati dei master, sempre sulle rive del Lago di Garda a Sirmione sabato prossimo.

Ett.An.