A Malgrate (LC) domenica 17 giugno (e vedremo che il numero 17 “ut solet” non ha portato bene ai nostri colori) si è disputata la terza tappa del Circuito Interregionale Nord Ovest (che vedrà la sua tappa finale con il nostro Triathlon dell’Orso l’ 8 luglio).

Bellissima la location del Tri giovanile, che presentava il nuoto in acque libere nel “Manzoniano” lago ed una bike più lunga del solito, veramente impegnativa con salite e discese.

Ma iniziamo con la cronaca, il primo a scendere in campo è stato il nostro Tommaso Ramella Levis che in un continuo percorso di crescita nella triplice ha conseguito un buon 40° posto in 10’ e 41” secondi nella categoria Esordienti M, Bravissimo il nostro Tommy lo aspettiamo a Biella sicuro protagonista!

Nella categoria Esordienti F la nostra Silvia Calzavara affrontava la prova con uno swim di altissimo livello (usciva 2° dietro la campionessa Italiana Gloria Moruzzi , classe 2008), nella bike procedeva ad un ottimo recupero, … e quando stava per entrare in z.c. il patatrac… caduta con perdita di circa 10 sec e gara parzialmente compromessa.

Comunque Silvia con grande grinta ha arpionato l’unico podio biellese di giornata chiudendo al 3° posto assoluto.

Nella gara Ragazzi maschile scendeva in campo il nostro “Golden BoyPietro Gardini, Pietro ha patito un po’ lo swim uscendo 12°, ha disputato un’ ottima bike ed ha recuperato 2 posizioni di corsa, chiudendo in 17’ e 46” al 10° posto, ancora un ottima prova per il nostro piccolo grande atleta.

Nella categoria ragazze schieravamo le tre “terribili” Irongirls Marta, Costanza ed Arianna, ma oggi la gara non è stata troppo fortunata.

Buona la partenza di Costanza che però dopo pochi metri veniva letteralmente affossata da un’ avversaria, mentre Marta subiva un problema agli occhialini con uno scontro con un’ altra ragazza e veniva rallentata per questo.

Costanza usciva 3° dal nuoto dietro alle fuoriclasse del 2005 Battocchi e Lavagno, Marta 9° ed Arianna poco indietro in buona posizione.

Bici veramente ottima di Costanza e Marta e le due si presentano nel gruppo di testa alla fine della frazione, ma anche qui purtroppo….patatrac …

A pochi metri dalla discesa della bike Marta cade in maniera rovinosa con un’ atleta del Torino Triathlon ed è costretta al ritiro. Costanza sterza e frena evitando Marta, entra 3° in zona cambio a soli 2 sec dalla 1° ma un atleta avversaria le aggancia il pedale con la ruota anteriore, dopo 40 secondi di “lotta” per disincastrare le bici Costanza riparte furiosa, recupera 5 posizioni ma purtroppo arriva solo 7° in 18° 34”.

Arianna intanto dietro procedeva con un continuo recupero in special modo nella corsa e chiudeva  al 18° posto in 20’ e 16”, aspettiamo anche lei in continuo recupero di forma  al Tri dell’Orso.

Ma andiamo a Marta, dopo la terribile e rovinosa caduta, chi era vicino come Costanza ha riferito “ è stata una caduta pazzesca, mi sono girata perché mi sono preoccupata per Marta, veramente tanta paura!”, la nostra atleta (dopo i primi accertamenti in ambulanza) è stata ospitalizzata immediatamente a Lecco e con nostra gioia dopo esami approfonditi è stata dimessa con escoriazioni e traumi vari ma fortunatamente solo tanta, tanta, tanta paura per noi presenti e  soprattutto per mamma Barbara e papà Alberto.

Forza Marta Ti aspettiamo più forte di prima!

E speriamo che al Tri dell’Orso la sfortuna che ha colpito maggiormente Marta, ma anche Costi e Silvia ci abbandoni definitivamente per portarci i risultati che i ns Kids meritano.

Ett.An.