Nel weekend del 21 e 22 luglio i nostri atleti sono stati impegnati “dapartut”,

Ha aperto le danze agonistiche il nostro “uomo ovunque” Alberto Belli, che ha partecipato alla 2° tappa del Trio Events: il Triathlon Olimpico di Senigallia (circa 380 i partecipanti un numero inferiore alle aspettative, ma guardando il calendario erano tantissime le gare in questo weekend), nella splendida località marchigiana Alberto, dopo le cure all’articolazione della spalla ha disputato una buona frazione di nuoto (in circa 31’), anche la bike molto ondulata è stata perfetta, ha pagato il caldo torrido (34°) nella run finale chiusa in poco più di un’ora.

Alberto ha chiuso con il time di 2 h e 55” circa al 38° posto nella cat M3 ed al 330° posto della classifica generale.

Lo doveva seguire nella giornata di sabato il nostro Luca Bianco , al rientro in un triathlon olimpico no draft dopo il grave incidente di qualche mese fa.

Purtroppo la “nuvola di Fantozzi” ha perseguitato il ns atleta ed il Tri Olimpico del Lago di Brasimone no draft è stato annullato per un vero e proprio nubifragio.

Domenica mattina il primo a dar fuoco alle polveri nel Tri Sprint di Cernobbio (con circa 430 partecipanti ) è stato il rientrante (dopo l’intervento alla spalla) Andrea Mattiazzo, buona la sua prova chiusa in 1 h e 36’ al 53° posto S4 ed al 375° posto assoluto.

In contemporanea era di scena il classicissimo e durissimo Tri Olimpico di Recco, due i ns partecipanti Alessandro Borgio, giunto 17° M3 e 175° assoluto con un’ottima prova vista la difficoltà del percorso, mentre Danilo Zambon purtroppo ha dovuto ritirarsi.

Domenica mattina ha preso il via anche un’altra classica molto dura: l’8° edizione dell’Aronamen Triathlon. Molti i ns partecipanti: Katia Bosso, Elis Gassino, Stefano Brero, Max Rossetti, Stefano Pozzo, Gianpaolo Gisabella e come staffettista Andrea “Nettuno” Tameo .

Katia ancora una volta ha dimostrato la sua propensione per le gare “long distance” chiudendo con l’ottimo tempo di 6h ed 11’, 8° nella categoria M1 e si dimostra ancora protagonista nelle gare dure, bravissima la nostra Quota Rosa!

Tra gli uomini il migliore è stato  Elis Gassino protagonista di un’altra strepitosa gara come a Candia, 40° asssoluto su circa 400 partecipanti, con il tempo finale 4h e 39’  forte di un ottima frazione di nuoto e di due eccezionali frazioni di bike e run, poco distante al 53° posto assoluto un altro protagonista dei lunghi, in continua crescita di risultati e condizione: Stefano Brero che ha chiuso a soli 4’ da Elis, al 12° posto di categoria.

Menzione d’onore per un ottimo Giangisa che al debutto nel medio ha ottenuto un buon 241° posto assoluto, con ottime frazioni di bici e run, in poco tempo ha dimostrato di saperci fare nella Triplice.

Lo hanno seguito nell’ordine Max Rossetti, sempre una certezza nei lunghi, 253° assoluto,  44° M2 anche lui con due frazioni molto “forti”: il nuoto e la bici.

Chiude la speciale classifica degli Ironbiellesi, l’instancabile ed inossidabile “Omo de Fero” Stefano Pozzo che chiude la sua ennesima fatica settimanale al 299° posto con l’ottimo time di 5h e 36’.

Nelle staffette nella frazione run buona la prestazione del nostro Andrea Tameo.

Bellissimo poi il tifo della famiglia Gisabella per Gianpaolo, tutti vestiti uguali con i ns colori e molto calorosi!!!

Vi aspettiamo tutti a Pray per una gara soft ed in amicizia e per la consueta prova dei kids.

Ett.An.