Nello scorso fine settimana i nostri atleti sono stati protagonisti in diverse gare, anche fuori dai confini nazionali.

Una menzione d’onore va al protagonista assoluto del week end: Elis Gassino!

Elis in azione sotto la pioggia

Il nostro atleta che negli ultimi anni aveva ottenuto brillanti risultati nei medi a cui aveva partecipato (ricordiamo l’ottima prestazione all’Aronamen Triathlon), ha partecipato alla gara del circuito IM a Tallinn in Estonia, dove partecipavano più di 1.300 atleti provenienti da ogni parte del modo.

Bisogna dire che le premesse non erano proprio positive, infatti il nostro atleta in una rifinitura in bike qualche giorno prima, sotto il diluvio, era caduto; Elis sconfortato e fortemente “incerottato” sul braccio dx, sul ginocchio e sul costato era partito conscio delle sue difficoltà fisiche.

Ma il nostro Elis si è superato, ed in un continuo miglioramento di risultati e con uno straordinario crescendo di forma, ha ottenuto un risultato veramente strabiliante.

Il tempo finale del nostro atleta è stato veramente ottimo 10 h e 37’, da sottolineare la straordinaria prestazione in bike e la maratona finale chiusa in 3h e 37’ con la media “monstre” di 4’ 50” al km.

Nella sua prova ha guidato il proprio Direttore Generale della banca in cui lavora, il bolzanino Crhstian Lato (anch’esso patito della Triplice) in un’ ottima gara anche lui ben al di sotto delle 12 h.

Elis Gassino al traguardo

Elis ha patito la frazione di nuoto (a suo dire… ma il tempo realizzato direbbe il contrario per noi comuni mortali!) a causa della fasciatura al braccio destro e delle rigide temperature del Mar Baltico (15°!!), nella Bici ha percorso la Tundra Estone (ricca di paesaggi meravigliosi) con medie ed un tempo fantastico (poco più di 5h) prendendosi anche una buona dose di pioggia, ci ha poi  raccontato di un clima festoso e molto bello durante la gara che lo ha aiutato nell’improba fatica.

Ora, in occasione della Festa Sociale, gli Ironman  Ironbiella ti aspettano per il consueto rito d’ingresso nel loro esclusivo Club .

Ett.An.