Domenica 9 settembre è andato in scena il classico Triathlon medio di Mergozzo, uno degli appuntamenti storici dei 70.3 in Italia.

Tre i nostri atleti presenti: Marco Berna, Meme Marcato e l’immancabile ed instancabile Stefano Pozzo.

Marco Berna dopo una preparazione perfetta stupisce tutti con una prova maiuscola, il ns “Ex Amatore” è protagonista di una gara perfetta con tre frazioni molto equilibrate ed ottiene un fantastico  2° posto nella categoria M4  ed il 140° posto assoluto su circa 320 partecipanti.

Non lo chiameremo più “Amatore” ma da oggi “Professionista” visto gli eclatanti risultati, Marco prima della gara ci aveva svelato i suoi sogni: una gara vicino alle 5 h se non sotto, vista l’ottima preparazione e l’eccelso stato di forma, e così è stato: 5 h e 18’ un debutto al fulmicotone, bravo Marco! …e da oggi lo aspettiamo al ritorno nelle gare in mare per prendersi le rivincite sul passato! Ora non ha più scuse le acque libere del mare lo aspettano e con questi risultati non lo fermeranno più!

Ottime anche le prove di Meme Marcato 26° nella categoria S4 e 179* assoluto e del nostro Stefano Pozzo 194° in 5h e 30’ e 29° nella categoria S4, per la cronaca nella gara tra gli ironbiellesi Meme è stato in testa con circa 14’ minuti su Marco fino alla fine della frazione Bike, poi Meme, complice una frazione di corsa non ad altissimi livelli (2h e 20’ nella mezza) è stato raggiunto dal nostro protagonista di giornata che con una run di buon livello (1h e 52’) lo ha superato a circa metà della frazione.

Bravi i nostri Triathleti, ora aspettiamo tutti per gli ultimi “botti” di fine stagione: Peschiera, Cervia, Lignano, Baldassarre!

Ett.An.