Per il nostro decano degli IronMan Stefano Massa anche quest’anno appuntamento fisso a Rapperswill,  ad avviso di molti il più bel 70.3 di tutto il circuito IRONMAN (e certamente anche uno dei più duri).

A Rappy l’acqua del lago é sempre gelata ma quest’anno ha dato il meglio di se (neanche il cap di neoprene era sufficiente) e poi il caldo tremendo scoppiato proprio il giorno prima ha messo a dura prova un po’ tutti gli atleti nelle frazioni di bike e run, per dare un dato la super atleta PRO Daniela Ryf ha impiegato più di 8’ rispetto al tempo dello scorso anno.

Come di consuetudine negli ultimi anni Stefano Massa  si è presentato alle gare più per accompagnare gli oramai molti atleti da lui allenati che per se stesso. I ragazzi sono stati fantastici, hanno superato le attese e sono stati felicissimi della loro prestazione in una gara così provante.

Anche questa volta Stefano si è buttato nella mischia, mettendosi in gioco, divertendosi e faticando un sacco!

Ecco il suo racconto “Certo guardando il timing realizzo che ad ogni edizione perdo 10′ (nelle ultime 3 volte a Rapperswill 5h10′, 5h20′, 5h30′), del resto non potendo correre in allenamento per salvaguardare i tendini malandati, in gara i muscoli delle gambe si lamentano parecchio (e poi forse il tempo passa)….. ma è sempre un piacere poter performare in queste gare così dure! E’ stata comunque una giornata stupenda di festa, di fatica e di birra!!!”

Aspettiamo Stefano e gli atleti da lui allenati alle prossime impegnative prove.

Ettore An.