IMG-20161005-WA0001Riccione – Il Campionato Italiano Assoluto di sprint gareggiato a Riccione non programmava una gara dei giovani, però loro c’erano! La spensierata gioventù dell’Ironbiella accompagnava e guardava il genitore, in tutt’altre faccende affaccendato, e ammirava stupita la rapidità dei “piè veloci” triathleti italiani.

In quel formicolaio di atleti, amici e famigliari temporaneamente arenato sulla costa riccionese, i piccoli Ironbiellesi abbandonano i loro giochi sulla sabbia e sgattaloiando  tra la folla rincorrono i Campioni affacciandosi tra le sbarre delle transenne che delimitano il circuito agonistico.

La cucciolata, Marta Angelino, Costanza Antoniotti, Arianna e Andrea Chiorboli, con i suoi vispi richiami “vieni qua, andiamo lì, passa qui e corriamo là” raggiunge il podio dei vincitori e da incontentabile “fan” si fa fotografare con Daniel Hofer, Alessandro Fabian e Massimo De Ponti.

La fotografia per i nostri giovani resterà un bellissimo ricordo e, anche, una speranza di poter emulare un giorno le vittorie dei loro Campioni.