Nessun Passo Alpino, nessun tornante, nessuna salita resiste alla furia ciclistica dei triathleti di Ironbiella che con le loro instancabili pedalate, chilometro dopo chilometro, espugnano capitali Europee e conquistano vette famose in questa calda estate d’agosto 2017.

La cronaca della chat si tinge d’internazionale con la cicloturistica di Pippo e Anna Ressico che partiti da Biella raggiungono prima Parigi e poi Londra: avventura epica di altri tempi!

 

Guidati da Marco Schiapparelli dodici apostoli ciclisti partono dalla piazza Duomo di Biella con la benedizione del Vescovo e   in dodici  giorni raggiungono Roma percorrendo in mountain bike la via Francigena .

 

Il 6 agosto un nutrito gruppo di CicloIronBiellesi (Alberto Angelino, Barbara, Marco Berna, IronBelli, Catia Zanchetta, Cristiana, Diego Maio, Stefano Ripamonti, Simone Corsetto, Vittorio Casalegno) spiana il famoso Col de l’Izoard, percorrendo l’anello della mitica scalata del Tour de France resa grandiosa dall’immortale Fausto Coppi.

E ancora Pippo ed Anna hanno domato le impossibili pendenze del Mortirolo, mentre Andrea Tameo dominava i tornanti del Passo dello Stelvio e del Passo Gavia.

Poi Emanuele Marcato è stato protagonista di un incredibile filotto: Colle delle Finestre, Col de Nivolet Col de l’Isoard, Piccolo e Gran San Bernardo, Alpe Noveis, Mottarone, Colle San Carlo.

 eA