Al 22° anniversario dalla fondazione c’è stata una partecipazione con numeri da capogiro: Master donne e uomini, atleti giovani e kids, amici e simpatizzanti, tutti hanno esaltato l’enorme successo della consueta Festa Sociale.

Con la guida di un presentatore oramai affermato, Max Sublimi l’evento si è snocciolato tra premiazioni di tutti gli atleti iscritti nel 2018 e dei futuri atleti che proveranno il brivido della triplice.

I nostri atleti dell’anno sportivo 2018 hanno ricevuto: un bellissimo gadget pensato dal nostro “stilista sportivo” Alberto Angelino, la maglietta tecnica firmata Santini che vestirà i nostri atleti con i colori Ironbiella per i prossimi anni, poi  la 4° edizione di IronBiella News sapientemente redatto da Benedetta e Bea Lanza, giornale sociale che ha ricordato l’attività annuale della nostra società.

Sono stati con noi, graditissimi ospiti il Presidente Nazionale Luigi Bianchi, il Vice Presidente Regionale Agostino Ramella e Dario “Daddo” Nardone noto Speaker di eventi della Triplice, commentatore considerato sul Bike Channel (Piattaforma Sky 214) nonché blogger ed organizzatore di eventi per la nostra disciplina, e la nostra Campionessa Beatrice Lanza con il suo splendido gruppo di mini-kids.

Il nostro Presidente Nazionale Luigi Bianchi ha colto l’occasione della folta presenza di pubblico, giornalisti ed atleti, per proiettare un filmato istituzionale preparato dai suoi collaboratori in Federazione, molto significativo e coinvolgente, dove si sono evidenziati gli incredibili numeri di crescita del nostro movimento sportivo a livello nazionale ed internazionale.

Bianchi ancora una volta ha ricordato il nostro evento del “Triahlon dell’Orso”, che a luglio è stato l’evento conclusivo per il Campionato Interregionale Nord-Ovest, come splendido esempio di organizzazione e di riuscita di una manifestazione giovanile.

Anche la stampa locale ha voluto accompagnarci in questa serata di festa, erano presenti infatti i giornalisti Accorinti, Pinna e Feraboli che insieme a Perazi hanno dedicato ampio spazio alla nostra società sportiva nelle loro testate (Il Biellese, Eco di Biella, News Biella e La Stampa).

Entusiasta della stagione sportiva il nostro Presidente Giuseppe Lanza ha aperto la fase di premiazione dei nostri triathleti, ricordando anche gli splendidi risultati ottenuti in particolar modo dai nostri Giovani, sul palco per meriti sportivi sono stati chiamati Marta Angelino, Costanza Antoniotti e Pietro Gardini per i Giovani e Marco Schiapparelli per i Master.

Non è mancata la parte divertente con giochi molto coinvolgenti, tra una portata e l’altra di un’ottima cena gradita da tutti i commensali.

Beatrice Lanza ha poi portato con se sul palco i numerosi bimbi del suo gruppo di mini-kids che nei prossimi anni rinfoltiranno sicuramente le fila dei nostri piccoli atleti, ricordando anche nel suo discorso di quanto la componente squadra sia importante la crescita sportiva dei ragazzi.

Doveroso anche il ringraziamento a tutto il CdA di IronBiella ed a tutti i Volontari che hanno permesso la perfetta riuscita di questo evento che ancora una volta ha confermato la perfetta macchina organizzativa della nostra società, un grazie di cuore ai nostri Giuseppe Lanza, Massimo Sublimi, Alberto Angelino, Pippo Ressico, Luca Bianco, Gianni Chiorboli, Ettore Antoniotti e Claudio Ramella Bagneri per il grande lavoro fatto in tutto l’anno.

Tra i tanti Volontari un grazie a tutti coloro che hanno aiutato in tutte le manifestazioni, ricordiamo uno per tutti: un ringraziamento particolare al nostro Loris Lamon sempre presente e disponibile per tutti gli atleti.

Buon Natale e un Buon Anno Nuovo ricco di successi e soddisfazioni da Ironbiella!!!

Ett.An. & cirbi