massSvizzera – Incrociamo Stefano Massa sulle vie telematiche internazionali e approfittiamo per chiedergli notizie del suo prossimo impegno a Las Vegas. Ricordiamo che Stefano l’anno passato vinse, partecipando alla gara XC che si svolse ad Augusta, la slot alla gara di Las Vegas 2013 per l’assegnazione del titolo mondiale XC sulla distanza 70.3.

Le competizioni Executive Ironman denominate “XC”appartengono al circuito Ironman e offrono ai business leader privilegi esclusivi agli eventi di endurance più impegnativi del mondo, come il Triathlon IRONMAN. Coloro che appartengono al Club dell’Executive Challenge privilegiano di una semplificazione e pianificazione del processo del programma di gara permettendo di godersi il viaggio IRONMAN e concentrarsi su altre priorità come il lavoro e la famiglia. Al Club dell’Executive Challenge sono ammessi i top player del business internazionale che, oltre ad essere IM, e occuparsi di business di un certo livello, si devono distinguere per moralità e sportività sia nel triathlon sia nella vita.

Io appartengo – riferisce Stefano Massa – al Club Executive Challenge da quattro anni e l’otto settembre sarò ai nastri di partenza a competere, oltre che con gli AG, anche per il titolo mondiale XC con altri qualificati del challenge sulla distanza 70.3. La gara sarà, da un punto di vista competitivo, molto difficile. Tra i concorrenti più agguerriti vi sono tre triathleti che hanno un personale sotto le 4 h e 30′. Lunedì partirò e avrò ancora tempo per affinare la preparazione in bici su cui sono piuttosto allenato. Il percorso – prosegue Stefano – nel deserto del Nevada ai primi di settembre è un inferno con un dislivello positivo sia in bici sia a piedi. Questa competizione presenta la partecipazione di livello più alto al mondo con l’iscrizione degli IM più forti e triathleti olimpici in cerca di sponsor.

Dopo Vegas – conclude Stefano Massa – in settembre tenterò la qualifica 2014, ma questa volta come AG, al 70.3 a Aix in Provence e poi credo che farò un po’ di sprint in Italia cercando di divertirmi e di monetizzare i tanti km fatti in bici.

Comments

  1. Grande Stefano, sei un mito!! Qui tutti incroceremo le dita per la tua gara ed aspetteremo il tuo racconto per rivivere le emozioni da te provate. Poi via tutti insieme a Lovadina e Lerici!!

  2. Ciao Stefano, se hai tempo fai delle belle foto per chi come me non ha avuto tempo di fare le ferie!! Divertiti e spalanca l’acceleratore!!

    1. Grazie Claudio. Le fiches rimaste non sono più molte. L’importante non azzardare ne sul numero ne sul cavallo. Sei stato bravissimo e molto generoso con il tuo lavoro con i giornali.

Comments are closed.