neveBiella – Domenica 24 novembre, approfittando dell’abbondante nevicata, i triathleti dell’Ironbiella hanno calzato gli sci da fondo e si sono lanciati lungo le piste del Bocchetto Sessera percorrendo una ventina di chilometri. “Pur essendo la prima neve – dichiara Ramella – le rotaie dell’alternato erano due piste da bob e con la giusta sciolina da trattenuta superavi bene i ripidi dislivelli. Ho notato che il Nordic Walking praticato durante la stagione estiva e autunnale ha dato una buona preparazione di base. Lo sci di fondo è per il triatleta un ottimo allenamento invernale alternativo e inoltre sei in quota. Il Bocchetto è raggiungibile – conclude Ramella – in 30 minuti da Biella e con 50 euro paghi una stagionale che ti consente di frequentare le piste anche tutti i giorni, inoltre nell’abbonamento è compreso l’uso dello spogliatoio servito da docce calde che ti tonificano subito dopo alcune ore di freddo intenso.”

Il sabato e la domenica saranno altri due giorni di riferimento per fare un allenamento collettivo in alternativa alla bici e chi fosse interessato può contattare Claudio Ramella.

Comments

  1. Anch’io ho testato la gambetta sulla neve a Torgnon (Ao), e se non altro sto incominciando a capire qualcosa dello skating. Per il resto lasciamo perdere. Vedremo per i winter triathlon, sempre che FITRI li comunichi…
    Se tempo e neve lo consentono domenica andremo a Pragelato, che è vicino a casa, e dopo le libagioni del sabato al sociale… se qualcuno è in zona…

Comments are closed.