Il Biellese è bello, perché andare nuovamente nella confinante Valle d’Aosta?” e fu così, deciso, di stare qui, da noi,  a goderci la nostra amata terra,  natìa di Ironbiella. La consueta gita estiva ciclistica dell’Ironbiella quest’anno  partirà il 23 luglio alle  9:00 dal parcheggio sito tra lo stadio e la piscina di Biella.

Percorsi, orari e programma

Il percorso lungo e impegnativo  è quello dei tre Santuari con una variante. Del percorso e i consumi calorici clicca qui: https://www.ironbiella.it/2017/06/14/i-3-santuari/.  Ecco la variante: passato il Santuario di San Giovanni in prossimità del ponte sul Cervo anziché girare a destra per Biella si andrà dritto per inerpicarsi a Rosazza  e lì, dopo tanta fatica, si sosterà nel Parco Comunale dove un’accogliente e mega grigliata con torrenti di birra allieteranno una bella giornata estiva Ironbiella. Il Parco Comunale Ortone è sito  in coincidenza dell’affluenza del Rio Pragnetta con il Torrente Cervo, proprio in corrispondenza del Palazzo Comunale e della Chiesa Patronale. Inoltre è dotato di numerosi giochi per i bambini.

L’arrivo a Rosazza è previsto alle 13:00 e poi alle 17:00 – anche prima – giù tutti in bici fino a Biella.

Per chi non è in forma perfetta è previsto il percorso corto. Partendo da Biella alle 10:00 direttamente a Rosazza passando da Pavignano, Andorno, Sagliano, Campiglia e infine Rosazza.

I percorsi non saranno chiusi al traffico e quindi si invita a rispettare le norme del codice stradale.

 

Iscrizioni e quote

Il costo è di 13,00 euro per gli adulti e 7,00 euro per i bambini che si pagherà al momento della partenza.

Per le adesioni si prega di confermare  – entro il 18 luglio prossimo – via e mail scrivendo a news@ironbiella.it indicando il numero dei partecipanti e distinguendo tra ciclisti percorso lungo o corto, il numero dei bambini e degli accompagnatori. I consiglieri Ressico e Antoniotti sono i referenti per ogni informazione.

cirbi