In un’edizione molto partecipata (quasi 350 i triathleti ai nastri di partenza) i ns. portacolori Alessandro Borgio ed Andrea Mattiazzo chiudono con una buona prestazione la stagione del Triathlon in quel di Savona.

Alessandro Borgio , per una volta prestato alle gare brevi dopo l’ennesimo IronMan di Barcellona ( in compagnia degli amici Franco Varesio e Danilo Zambon di cui parleremo in un prossimo reportage) è protagonista di un’ottima frazione di nuoto e conclude con un ottimo tempo ( di poco superiore all’ora e 19’) la fatica Savonese.

Andrea Mattiazzo sempre penalizzato da una spalla dolorante porta a termine un altro Triathlon e piano piano incomincia a segnalarsi come un Triathleta con ottime speranze per il futuro.

Lo aspettiamo il prossimo anno nel debutto nella specialità del Triathlon Olimpico, a testimonianza che anche chi ha approcciato il nuoto da poco, può togliersi delle grandi soddisfazioni nel ns. bellissimo Sport.

Andrea ha terminato la sua fatica con il tempo di 1h 24’ e 43” migliorando decisamente le sue recenti prestazioni sportive, il mare aperto ora è per lui non più un nemico ma una frazione da affrontare con serenità e consapevolezza dei propri mezzi.

Ora rimane nel finale di stagione, qualche gara di Duathlon di Master e di Kids (Pavia ed Alessandria) per chiudere il nostro anno agonistico e nei prossimi articoli daremo la cronaca anche di questi eventi.

e.An.