Kona è un nome che nell’immaginario di un Triathleta evoca la sensazione di un sogno.

La vista dei vulcani, il vento del Pacifico, le poco tranquille acque delle Hawaii, sono sensazioni che turberebbero i sonni di molti trasformando i Sogni in Incubi.

Ma per Stefano Massa il Sogno si è trasformato per la terza volta in realtà,  per la terza volta è Finisher ai Campionati Mondiali IronMan.

E pochi, veramente pochi, possono vantare un curriculum sportivo nel Triathlon di questo genere.

Ci racconta da Kona il ns. atleta Ironbiellese “ Ho preso un brutto colpo di calore in bici,che mi ha portato ad avere grossi problemi nella corsa. Sono svenuto due volte e poi il medico mi ha consigliato di camminare e di stare attento. Comunque è finita. 3 volte Finisher a Kona. Sono molto felice”.

La sua cruda testimonianza testimonia la durezza dell’evento e soprattutto la sua grande forza di volontà nel terminare la sua prestazione in condizioni climatiche veramente al limite, bravo Stefano hai sconfitto il vento ed il caldo e per la 3° volta Kona è Tua!

L’evento è stato “chat-trasmesso” in diretta  sui Social dal fido Alberto Belli, che vestiti i panni di un Nicolò Carosio o di un Bruno Pizzul dell’era moderna ci ha fatto sentire tutti presenti a Kona a fare il tifo per Stefano,;  bellissime le foto trasmesse con i vincitori Ryf e Lange e con il pluricampione Scott che andranno ad arricchire la Gallery  fotografica storica di Ironbiella.

…e possiamo continuare ad urlare a Stefano Massa “You Are an IronMAn !!!”

Prossimamente Stefano Massa racconterà su questo sito la storia del sua terza partecipazione a Kona

e.An.