Nella cittadina di Piasco (CN) è andata in scena la III tappa del circuito Kids Piemonte e Valle d’Aosta e come al solito i nostri Kids Ironbiellesi hanno fatto incetta di podi!

Ottima l’organizzazione dell’evento, in massima sicurezza e con strade chiuse al pubblico; ottima la partecipazione con circa 220 atleti provenienti da tutte le provincie del Piemonte e della VDA.

Presente durante tutta la manifestazione il nostro Presidente regionale Gabriele Sprocati che ha ricordato i motivi per cui ha affidato a noi di IronBiella la finale del Circuito Interregionale Nord-Ovest, Grazie Presidente!

Ma iniziamo con la cronaca della gara, nella categoria Esordienti M il nostro Tommaso Ramella Levis nonostante una indisposizione pre-gara, rincuorato prima della partenza dal nostro Alberto Angelino ha affrontato la competizione.

Ottima la sua prestazione di nuoto e nonostante un T1 con un piccolo errore ha condotto molto bene le due successive frazioni, Tommy sta dimostrando gara dopo gara un sicuro percorso di crescita che lo porterà sicuramente a darci soddisfazioni ancora maggiori, ha chiuso infatti con un buon 20° posto in una categoria molto partecipata e battagliata.

Dopo di lui sono scese in acqua le nostre “terribili IronGirls”, partenza “soft” nella frazione di nuoto delle nostre Marta Angelino e Costanza Antoniotti che sono uscite dall’acqua rispettivamente in 6° e 7° posizione seguite a ruota da Arianna Chiorboli (che ha disputato un ottimo swim).

Dal nuoto è uscita per prima la fuoriclasse del Torino Triathlon Rachele Lavagno (anno 2005) seguita a ruota dalle fortissime ragazze del Cuneo Tri Team Sara Bernardi ed Elena Lombardo.

Nella frazione di bike Marta e Costanza hanno gradualmente recuperato tempo e posizioni, con Arianna un paio di posizioni indietro che eseguiva lo stesso recupero.

Nel finale della bike Costanza produceva strattone decisivo e con una frazione di run velocissima superava le due fortissime atlete del Cuneo, piazzandosi meritatamente seconda, Marta appena dietro, anche lei con una perfetta frazione di run procedeva al recupero e seguiva Costanza sul podio. Poco dopo giungeva Arianna che con un meritatissimo 6° posto completava la tripletta dell’Ironbiella nelle prime 6 posizioni, e come al solito le nostre tre sono le prime 3 dell’anno di nascita 2006. I tempi delle ns Girls sono stati i seguenti Costanza 15’ 21”, Marta 15’ 33”, Arianna 16’ 31”.

Un altro 2006 è sceso poco dopo in gara, il nostro “Golden boy” Pietro Gardini, carico ma anche un po’ affaticato dalla gara disputata a Valdengo la sera precedente sui 5 km, è partito tranquillo nello swim (dove è uscito 10°), ha recuperato molto nella bike (transitando in 6° posizione) e con una run finale perfetta ha sfiorato il 2° posto piazzandosi sul gradino più basso del podio. Bravissimo Pietro però la sera prima riposati non fare gare di run di 5 km!!!

Ottimo il tempo finale di Pietro che ha chiuso in 15’ e 25”.

Aspettiamo i nostri IronKids alla prossima tappa del circuito interregionale a Lecco il 17 giugno!

Ett.An.