Domenica 15 luglio erano molti i nostri atleti impegnati nelle gare del Ledroman e del Triathlon di Lecco.

Il Ledroman che si svolge ogni anno al Lago di Ledro in Trentino, ancora una volta, si rivela una delle gare più suggestive con un altissimo livello qualitativo degli atleti partecipanti e tra le competizioni più partecipate con oltre 1000 iscritti!

Folta la pattuglia degli Ironbiellesi, che conferma le performance degli anni passati conquistando due podi.

Nella categoria M2 femminile, 4° gara annuale e 4° podio per Alessandra Degiugno che ottiene un meritato 3° posto dietro le due atlete che fanno parte della Nazionale Italiana Master (Monia Fornari e Laura Thomas), ottima ed equilibrata la gara di Alessandra che ha disputato le 3 frazioni veramente bene, chiudendo la dura gara – il nuoto è stato “allungato” rispetto agli anni precedenti e la bici e la corsa avevano percorsi molto duri e con dislivello altimetrico importante – in poco più di 1h e 21’.

Ottimo il risultato dell’altra punta di diamante Gianni Chiorboli (crono 1h 9’ 4”) anche lui a podio nella categoria M2 (3° posto) che ha disputato una perfetta frazione bike (circa 600 m di dislivello in poco più di 20 km) ma soprattutto una run velocissima (19’ circa) visto anche che (in parte) era paragonabile ad un mini-trail.

Gianni è sempre una garanzia per i risultati ad alto livello.

Appena dopo Gianni, tra gli Ironbiellesi, eccezionale prestazione di Marco Logoteta (17° M1) che è stato superato da compagno di squadra solo nella corsa finale, disputando due ottime frazioni di bici e nuoto.

A seguire un perfetto Andrea Frassati (19° M2) che libero dai condizionamenti che ogni tanto lo frenano, ha disputato tre buone frazioni ottenendo un grande risultato.

In pochi minuti poi nell’ordine Alberto Angelino (29° M2), SimoneFastCorsetto (54° M1), Pippo redivivoRessico (ottimo il suo 7° posto M4 al rientro!) ed Ettore Antoniotti (35° M3), tutti con dei buoni crono vista la durezza del percorso.

A Lecco andava di scena il classico Triathlon Sprint con più di 400 partecipanti, di rilievo la prestazione di Marco Berna che si è classificato 161° (crono 1h 10’ 14”) assoluto e 5° nella categoria M4, seguito da un ottimo Enrico Bianchetti (24° M3) che ha pagato qualcosa nella frazione di run dopo le eccellenti frazioni di swim e bike, dietro a loro a terminare il poker biellese i due quasi debuttanti Alberto di Santo (48° S4) e Luca Cicciarella (17° M4).

Anche a Lecco i nostri colori hanno gareggiato egregiamente!

Aspettiamo tutti i nostri atleti al Triathlon della Valsessera gara da disputarsi in amicizia!