Erano in più di 2300 i partecipanti dell’IM di Cervia a testimonianza del successo della tappa italiana del circuito top della long distante del Triathlon.

Difendevano i nostri colori: Stefano Pozzo, Franco Varesio, Danilo Zambon , multilap la gara nel nuoto, ondulata e ricca di mangia e bevi la bike e…. calda e piatta la run finale.

Stefano, partito molto bene (1’47” il suo passo nel nuoto, anche se il suo allenatore Fabrizio Forzan segnala che forse la frazione era un po’ più corta visti i tempi staccati soprattutto dai primi), ha poi proseguito con estrema regolarità e velocità nella bici e nella corsa, come un vero metronomo, e per pochissimo… 2 minuti non ha sfondato l’agognato muro delle 12h. Per gli amanti delle classifiche ha chiuso in 181° posizione su 311 della sua categoria M35, e 937° su 2043 nell’ ambito maschile

Siamo certi che però sfodera il muro alla prossima occasione oramai Stefano è uno specialista delle lunghe distanze, però adesso gli consigliamo dopo una stagione così intensa e ricca di gare di sedersi davanti alla Tv e godersi un po’ di birra e patatine pensando al calendario del prossimo anno che lo vedrà sicuramente protagonista.

Grande gara anche per i nostri due amici Franco Varesio e Danilo Zambon che Fedeli alla ns filosofia no stress, hanno completato un’altro IM, anche per loro da segnalare l’ottima prova nel nuoto a grandi ritmi.

I nostri 2 atleti che hanno condotto la gara praticamente insieme hanno chiuso in 15 h la loro sfida, e sappiamo che in cuor suo un immenso Danilo Zambon ha dedicato l’impresa al suo papà scomparso nei mesi scorsi.

Grandi i nostri Finisher li aspettiamo nelle loro prossime imprese.

Nell’Olimpico del circuito IM (una piacevole novità) era presente il nostro uomo dapartut Alberto Belli, che ha chiuso con un ottimo time di 2h e 47’ al 49° posto su 81 di categoria ma soprattutto gran cantore delle imprese dei ragazzi dell’IronMan; aspettiamo IronBelli ai prossimi Campionati Italiani di Lignano.

Ett.An.