Nello splendido scenario di Visone in Provincia di Alessandria sotto la rocca medioevale, si è svolta domenica 31 marzo la prima tappa del Circuito Regionale Piemonte e VdA di Triathlon giovanile.

Per i Kids IronBiellesi il primo a scendere in campo è stato il Cucciolo Tommaso Mattiazzo che ha chiuso la sua fatica in 16° posizione, nella categoria Esordienti F 2 erano le mini atlete impegnate: Elisa Gardini e Silvia Perone, Elisa alla sua seconda esperienza ha chiuso con un inaspettato 6° posto, buona anche la prova di Silvia che ha chiuso in 13° posizione.

Nella categoria Ragazze femminile si sono presentate al via tre IronGirl: Costanza Antoniotti, Marta Angelino ed Arianna Chiorboli; ottima la prova di Costanza Antoniotti ancora una volta a podio bissando l’argento di domenica scorsa (nonostante i postumi di una brutta caduta in bici) in virtù di soprattutto due frazioni di run ad altissimo livello, la biellese è stata preceduta dall’atleta novarese Benedetta Billo per un solo secondo sul traguardo.

Al 5° posto una ottima Marta Angelino che ha disputato una frazione bike perfetta ed in continuo recupero, poco distante al 7° posto, una Arianna Chiorboli in notevole crescendo di forma, che ha purtroppo pagato un inconveniente imprevisto alla sua bicicletta che l’ha costretta alla sostituzione appena prima della partenza.

Comunque 3 atlete Ironbiellesi nei primi 7 posti da una perfetta fotografia delle ottime prestazioni delle nostre ragazze.

Nella categoria Ragazzi Maschili un perfetto Pietro Gardini ha vendicato la medaglia di legno di domenica scorsa con una gara perfetta, secondo dopo la prima run, ha dominato la frazione in bike ed ha chiuso con un notevole vantaggio la frazione di run finale, il nostro “Golden Boy” ha dimostrato ieri un crescendo di forma entusiasmante, nella stessa categoria buona la prova di Tommaso Ramella Levis che ha chiuso in 28° posizione.

Ha chiuso le fatiche dei giovani Ironbiellesi Simone Zorio con una buona prova al debutto nella categoria Youth A.

Aspettiamo i nostri giovani alla prima delle prove dei Campionati Italiani che si disputeranno sabato 6 e domenica 7 aprile a Cuneo con le prove di Duathlon individuale ed  a staffette.

Ett.An.