itcampionatosocialeBiella – Il Consiglio dell’Ironbiella riunitosi in conferenza telematica ha deliberato che il Campionato Italiano sprint individuale assoluto che si svolgerà a Lovadina il 5 ottobre prossimo, sarà considerato per i triathleti dell’Ironbiella anche Campionato Sociale. Sono soddisfatto – riferisce Ramella – della decisione del Direttivo che ancora una volta si dimostra accorto e con una visione lungimirante. Il regolamento – prosegue Ramella – approvato con l’introduzione anche delle categorie, aumenta la competitività coinvolgendo più atleti. Spero per il prossimo anno che si possa ripetere questo Campionato Sociale con un più alto numero di iscritti.

Approfittiamo ancora della disponibilità di Ramella per una domanda:

Tu hai proposto e il consiglio ha approvato come gara sociale il Campionato Italiano sprint individuale assoluto, ma potrebbe essere per il prossimo anno un’altra gara e un’altra distanza:

La scelta del campionato Italiano non è casuale. Primo perché la distanza sprint è abbordabile da tutti e punto secondo è la contemporanea competizione a squadre del giorno successivo che invita a una maggior presenza di triathleti della società.

Ringraziamo e salutiamo Ramella e proseguiamo con la pubblicazione del regolamento.

Regolamento

Art.1 – La gara: Il Campionato Sociale 2013 si svolgerà all’interno della competizione relativa al Campionato Italiano di sprint individuale assoluto che si svolgerà a Lovadina il 5 ottobre 2013.

Art.2 – Campione Sociale assoluto: il titolo di Campione Sociale sarà assegnato al triatleta dell’Ironbiella che otterrà il miglior tempo cronometrico partecipando alla competizione di cui art.1.

Art.3 – Campione Sociale di Categoria: il titolo di Campione Sociale sarà assegnato al triatleta di categoria, di cui al successivo art. 4, che otterrà il miglior tempo cronometrico della propria categoria, partecipando alla competizione di cui art.1.

Art.4 – Le categorie: le categorie di età per il Campionato Sociale 2013 dell’Ironbiella sono:

  • Categoria Senior: categoria unica che comprenderà gli S1, S2, S3 e S4;
  • Categoria Master “A”: categoria che comprenderà gli M1 e gli M2;
  • Categoria Master “B”: categoria che comprenderà gli M3, M3, M4, M5.

Le categorie M6 e M7 non trovano collocazione in quanto nell’Ironbiella non vi sono triathleti tesserati a queste categorie.

Art.5 – Le premiazioni:

  • a) della classifica assoluta saranno premiati i primi tre triathleti;
  • b) delle classifiche delle singole categorie, di cui all’ art. 4, saranno premiati i primi tre triathleti.

I triathleti che entreranno nel podio dell’assoluta non parteciperanno all’assegnazione del podio di categoria.

La cerimonia di premiazione avverrà in occasione della cena sociale.

Art. 6 – Arbitro: il consiglio dell’Ironbiella sarà arbitro sul comportamento dei triathleti dell’Ironbiella e giudicherà attenendosi al regolamento tecnico Fitri, considerando eccezione l’art. 4 del presente regolamento.

Biella, 25 settembre 2013

Letto e approvato dal Consiglio dell’Ironbiella

Comments

Comments are closed.