Nello stesso weekend che prevedeva le gare giovanili a Candia è andato in scena il classico Triathlon no Draft Olimpico e no Draft  Medio.

Moltissimi gli Ironbiellesi presenti ben 11, nell’Olimpico il migliore è stato Marco Logoteta, l’atleta biellese in continuo miglioramento nella triplice, con la prova di oggi entra di diritto nell’elite italiana della sua categoria negli olimpici no draft, ottenendo in questa prova molto dura l’argento nella categoria M1, di rilievo tutte e tre le frazioni con un significativo tempo di 1 h e 9 minuti nella frazione ciclistica e di 37’ nella run di 10 km.

La splendida prova, ha portato anche Marco al 21° posto della classifica assoluta.

Sul podio anche uno dei “veterani” di IronBiella, Stefano Massa che con una grande prova, ha confermato tutta la sua classe di fondatore della triplice in terra biellese, conquistando il 3° posto tra gli M3 ed un ottimo 89° tempo assoluto alla tenera età di 53 anni. Sempre al top e sempre performante il nostro Stefano!

Ottima la prova anche di Marco Berna che con il tempo di 2h e 36’ ha sfiorato di poco il podio tra gli M4, testimonianza anche per lui di un’ottima e continua crescita sportiva.

Sempre per IronBiella buona la prova degli altri a partire dai debuttanti con la maglia biellese nell’Olimpico Daniele Scaglia (protagonista nella frazione ciclistica con il tempo di 1’09”), Didier Bosonetto (39’ il suo tempo di corsa nei 10km) e Leonardo Vairetto per finire ai veterani Alessandro Repetto e Danilo Zambon (7° tra gli M4).

Tra le Girls ha debuttato nella distanza Olimpica Claudia Dagostino che ha chiuso brillantemente in 2 h e 51’ la sua fatica con il sesto posto tra le S4 femminili.

Nella Long Distance erano presenti come al solito gli IronMan Elis Gassino e Massimiliano Rossetti due veri esperti in materia!

Gassino ancora una volta è stato protagonista di una prova superlativa che l’ho ha portato al 5° posto nella categoria M2 ed al 32° posto assoluto con una run ed una bike di altissimo profilo, lo ha seguito al 26° posto tra gli M2 Massimiliano Rossetti anche lui sempre al top nelle grandi distanze.

Sabato al Triathlon Olimpico di Mantova ha difeso i colori biellesi Enrico Bianchetti che grazie a due ottime frazioni di nuoto e di ciclismo ha ottenuto il 14° posto tra gli M4 ed il 189° posto assoluto.

Domenica l’Ironbiella era presente anche al triathlon sprint Città di Salò , una gara stravolta dal maltempo che ha costretto l’organizzazione a trasformare in duathlon poiché la temperatura dell’acqua era di 10°. Nonostante tutto i triathleti hanno portato a temine la competizione tra cui il nostro Luca Bianco collocandosi ottavo nella categoria M3

Ettore An.