Nel pomeriggio di domenica 9 giugno al DJTRI che si è svolto all’Idroscalo di Milano sono andate in scena le partecipatissime gare giovanili.

La prima a scendere in acqua è stata la Youth A Sophia Calzavara, la giovane biellese ha sfruttato al meglio le sue capacità natatorie uscendo 2° tra le Youth A dall’acqua, buona la sua bike in perfetto controllo. Sophia in miglioramento continuo di gara in gara e sempre più a suo agio nella triplice, ha chiuso con un prestigioso 6° posto (39’ e 42” i suoi tempo) nella categoria che vedeva al via molte tra le migliori atlete italiane.

Nella categoria Ragazze (anni 2006-07) si sono ottenute le maggiori soddisfazioni per la società di Giuseppe Lanza, Oro per Costanza Antoniotti (al suo settimo podio stagionale) che ha condotto la gara nel nuoto, uscendo pochi secondi prima della giovanissima compagna di squadra Silvia Calzavara (bravissima nelle acque libere), ha subito il rientro della fortissima atleta comasca Lucrezia Biesuz in seconda frazione, ed ha concluso con una run molto veloce che le ha dato la vittoria con ampio margine, 15’ e 59” il suo tempo finale. In quinta posizione, ottima la gara della compagna di squadra Marta Angelino, 5° dopo il nuoto, ha recuperato con una perfetta frazione ciclistica ed ha tenuto la posizione con la run. In 9° posizione ha chiuso Silvia Calzavara, la ragazza del 2007 che ha reso la sua gara splendida fin dalla sua prima frazione natatoria. Il successo di Ironbiella è stato completato da Arianna Chiorboli che grazie ad una run finale veloce ed in forte recupero ha permesso alla società biellese di avere ben 4 atlete nei primi 10 posti della classifica generale.

Un vero e proprio successo di squadra.

Tra i Ragazzi maschi con una seconda e terza frazione molto buone ha sfiorato il podio Pietro Gardini, peccato per una prima frazione un po’ sottotono del nostro ragazzo, perché sicuramente si sarebbe festeggiato un altro podio sfiorato per pochissimi secondi, Pietro ha chiuso in 16’ e 1 “ la triplice fatica.

Tra le più piccole la sorella di Pietro, Elisa Gardini, molto tenace e combattiva è giunta 16° nella categoria Esordienti femmine.

Aspettiamo i giovani e giovanissimi triathleti nella III° prova di Campionato Interregionale di Malgrate (LC) domenica prossima per avere altre soddisfazioni dai kids ironbiellesi.

Ettore An.